Loading...

La nostra storia

Dalla "merenda della domenica" al ristorante odierno
Home / La nostra storia

Ragazzi, la cosa più importante è l'Amore... l'Amore per la Vita!

Aroldo Giacchetti
La storia del ristorante nasce grazie a due fratelli, Aroldo e Dario, entrambi pescatori.
Vendendo il pescato, i moscioli ed offrendo ospitalità ai propri clienti, anche dando loro uno spazio dove potersi cambiare, naque l'idea di avviare un'attività di bar nella parte sud di Portonovo, in zona Chiesetta.
Correva l'anno 1959.
Da panini, bibite e la classica "merenda della domenica" a base di prosciutto e cozze, il passo che portò a trasformare l'attività in un ristorante fu breve, dato il successo riscosso dai due e che coinvolse anche il resto della famiglia, originaria del luogo e legata alle tradizioni del posto, comprese quelle gastronomiche e culinarie.
Dall'anno di apertura del ristorante, i titolari propongono una cucina dai sapori tradizionali tipici della zona, con la consapevolezza delle antiche ricette, alcune delle quali a volte anche riscoperte in una stupefacente e deliziosa chiave "moderna".
Tutto questo si rispecchia in un menù a base di pesce, in particolare, e di carne che trova il consenso di ogni nostro gradito ospite, non a caso spesso affascinato dai profumi, dai sapori e dal gusto dei piatti che vengono proposti.
A quasi 60 anni di distanza, i discendenti della famiglia continuano la tradizione presentando piatti e ricette che esaltano al meglio il patrimonio gastronomico del luogo, accompagnando inoltre ogni pasto con la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di vini.