Loading...

Portonovo e il Monte Conero

Una perla nel cuore dell'Adriatico
Home / La location
Nel litorale Adriatico, ad interrompere una fascia sabbiosa pressoché continua, sorge lo spettacolare promontorio del Monte Conero, un rilievo di costotuzione calcarea alto 572 mt e dalla superficie di circa 100 kmq.
Il "Monte di Ancona", così come viene chiamato, caratterizza un tratto di costa chiamato Riviera del Conero (dal 1987 "Parco Regionale del Conero") che si sviluppa in quasi 6000 ettari di territorio comprendente i comuni di Ancona, Camerano, Sirolo e Numana.
Ogni luogo, con i suoi innumerevoli paesaggi, con i colori che cambiano al variare delle stagioni e delle condizioni metereologiche, costituisce un immagine di ineguagliabile bellezza da visitare in ogni periodo dell'anno. D'estate, con le spiagge di Portonovo, Sirolo e Numana, diventa una località balneare e turistica per pochi eletti che oltre ad offrire un mare azzurro, limpido e pulito per la conformazione della costa ed il flusso delle correnti, offre agli occhi uno spettacolo naturale unico e meraviglioso in grado di provocare forti emozioni.